Archives

CHI ALTRO NON VUOLE VIVERE IN UNA CASA COSI’?

Aiello 9

 

BELLA CASA ACCOSTATA DEL ‘700 AD AIELLO DEL FRIULI

La proprietaria, Anita, non vuole vendere questa casa perché non le piace o perché ha bisogno di una casa diversa, ma la deve vendere perché ormai la sua vita si svolge dall’altra parte del mondo e non può più permettere che la sua adorata casa vada in rovina solo perché nessuno la abitata.

Per descrivere questa casa, senza tralasciare nulla, ho deciso di riportare le testuali parole che mi ha inviato Anita :

… E sapesse che meraviglia era quando era ammobiliata!
La casa, signora Cristina, a mio avviso è proprio strutturalmente meravigliosa. Ha una luce bellissima, i muri solidi, carisma e personalità. E un potenziale enorme se qualcuno ha voglia di spenderci su dei soldi per fare un capolavoro.
È pensata bene.
E poi ha le stanze enormi, come una volta… E il cortile a primavera è un gioiello.
Ho fatto gli ultimi lavori di rinnovo nel 2013, poco prima di pensare di metterla in vendita. Poi ho fatto altri lavori di manutenzione anche lo scorso anno, fino alla decisione definitiva di metterla sul mercato.
Se dopo il sopralluogo valuterà che possiamo prendere accordi, le manderò altre foto…”

Dopo queste frasi , ho fatto il sopralluogo e ho ritenuto che non potevo far sfuggire l’opportunità a qualcuno di far rivivere questa casa …

La casa si affaccia proprio sulla piazza del centro cittadino, quando chiudi la porta già hai la sensazione di essere nel tuo mondo, da solo o con la tua famiglia.

Al piano terra trovi un ampio ingresso con di fronte le scale che ti portano al piano superiore. Sulla destra, un ampio soggiorno di quasi 25 mq ed una cucina più che abitabile che si affaccia sulla corte interna di proprietà, a concludere un ripostiglio di circa 13 mq che potrebbe trasformarsi in un ampio bagno di servizio. Al primo piano trovi due camere matrimoniali che insieme misurano circa 50 mq e un bagno. Salendo una piccola rampa, ti trovi nella soffitta, ma che è tutto fuorché una soffitta, infatti la proprietaria aveva scelto una di queste stanze per dormire e passare in serenità le sue ore libere, non ci sono parole per descriverla, intanto ammira le fotografie, ma è dal vivo che si percepisce la bellezza.

Ed è così per tutte le stanze della casa, bisogna vederla…

La richiesta? La definirei molto allettante, proprio perché Anita desidera che qualcuno “badi” a quella casa che lei ha tanto amato…