Archives

VILLETTA A SCHIERA – VILLESSE (GO)

villesse 4

 

LUMINOSA VILLETTA A SCHIERA – VILLESSE (GO)

Sei stanco di vivere in un condominio ? Sei stanco di inseguire amministratore e inquilini ? Sei stanco di vivere in un’ ambiente buio ? Sei stanco che qualcuno “ti cammina sopra” ? Hai bisogno di una spaziosa camera in più ? Hai bisogno di uno spazio all’aperto per tuo figlio o per il tuo cane ?
Allora hai appena trovato la casa ideale per te ! Si trova a Villesse, in un quartiere nuovo, vicino al centro del paese ma anche vicino a tanto spazio verde che ti consente di andare a passeggio senza il problema del traffico, hai trovato una casa molto luminosa perché accoglie la luce da entrambi i lati.
La villetta ha un ampio spazio giorno che ti permette di fare una bella tavolata con i tuoi amici . Ha un bagno di servizio al piano terra e un ripostiglio per la lavatrice. Ha una cucina abitabile che si affaccia direttamente sullo spazio esterno del retro e nei periodi più caldi ci puoi trasferire la tua sala da pranzo, oppure puoi trasformarlo, grazie alla sua dimensione, anche in un salottino all’aperto dove poter gustare un buon aperitivo con i tuoi amici…
Nel piano superiore trovi ben due camere matrimoniali, di cui una con terrazza e un bagno con vasca.
L’esterno davanti alla villetta ha un posto auto accessibile tramite un cancello automatizzato.
Hai forse bisogno di uno spazio in più, magari per utilizzarlo come studio ? Non c’è problema, un arredatore lo ha disegnato… si può ricavare sotto la scala che porta al piano superiore.
Se pensi che questa sia la casa giusta per te, non esitare a chiamarmi. Ci incontriamo, senza alcun impegno da parte tua e se è proprio la casa giusta per te andiamo a visitarla !

 

CHI ALTRO NON VUOLE VIVERE IN UNA CASA COSI’?

Aiello 9

 

BELLA CASA ACCOSTATA DEL ‘700 AD AIELLO DEL FRIULI

La proprietaria, Anita, non vuole vendere questa casa perché non le piace o perché ha bisogno di una casa diversa, ma la deve vendere perché ormai la sua vita si svolge dall’altra parte del mondo e non può più permettere che la sua adorata casa vada in rovina solo perché nessuno la abitata.

Per descrivere questa casa, senza tralasciare nulla, ho deciso di riportare le testuali parole che mi ha inviato Anita :

… E sapesse che meraviglia era quando era ammobiliata!
La casa, signora Cristina, a mio avviso è proprio strutturalmente meravigliosa. Ha una luce bellissima, i muri solidi, carisma e personalità. E un potenziale enorme se qualcuno ha voglia di spenderci su dei soldi per fare un capolavoro.
È pensata bene.
E poi ha le stanze enormi, come una volta… E il cortile a primavera è un gioiello.
Ho fatto gli ultimi lavori di rinnovo nel 2013, poco prima di pensare di metterla in vendita. Poi ho fatto altri lavori di manutenzione anche lo scorso anno, fino alla decisione definitiva di metterla sul mercato.
Se dopo il sopralluogo valuterà che possiamo prendere accordi, le manderò altre foto…”

Dopo queste frasi , ho fatto il sopralluogo e ho ritenuto che non potevo far sfuggire l’opportunità a qualcuno di far rivivere questa casa …

La casa si affaccia proprio sulla piazza del centro cittadino, quando chiudi la porta già hai la sensazione di essere nel tuo mondo, da solo o con la tua famiglia.

Al piano terra trovi un ampio ingresso con di fronte le scale che ti portano al piano superiore. Sulla destra, un ampio soggiorno di quasi 25 mq ed una cucina più che abitabile che si affaccia sulla corte interna di proprietà, a concludere un ripostiglio di circa 13 mq che potrebbe trasformarsi in un ampio bagno di servizio. Al primo piano trovi due camere matrimoniali che insieme misurano circa 50 mq e un bagno. Salendo una piccola rampa, ti trovi nella soffitta, ma che è tutto fuorché una soffitta, infatti la proprietaria aveva scelto una di queste stanze per dormire e passare in serenità le sue ore libere, non ci sono parole per descriverla, intanto ammira le fotografie, ma è dal vivo che si percepisce la bellezza.

Ed è così per tutte le stanze della casa, bisogna vederla…

La richiesta? La definirei molto allettante, proprio perché Anita desidera che qualcuno “badi” a quella casa che lei ha tanto amato…

PRIMO INGRESSO A ROMANS D’ISONZO VILLETTA DI PRESTIGIO

romans 1

VILLETTA NUOVA A ROMANS D’ISONZO
Ecco una casa di recente costruzione, primo ingresso alla quale NON puoi dire di no, se è quello che cerchi! Qui difetti non ce ne sono!
Questa villetta è sicuramente destinata a chi è stanco di avere sopra o sotto di sé qualcuno, però non ama isolarsi completamente, oppure la famiglia è aumentata e nella vecchia casa non ci si sta più.
Una casa nuova «in classe A», con riscaldamento a pavimento, posizionata in una zona tutta residenziale di Romans d’Isonzo.
Quando arrivi a casa dal lavoro, puoi dimenticare la macchina, prendi la bicicletta o vai a piedi e in pochi minuti raggiungi il centro del paese.
Una villetta costruita con scelte impiantistiche all’avanguardia e materiali di prima scelta.
Il costruttore, uno dei più conosciuti nella zona, con un’esperienza trentennale, grazie al suo operato,  gode della stima e della fiducia di molti perché ha sempre messo al primo posto la passione per il suo lavoro.
Trovi al piano terra un soggiorno così grande che mentre tuo figlio gioca sul tappeto, tu potrai lavorare indisturbato al tavolo posto vicino la porta che dà sul portico.
La cucina è separata, puoi friggere senza avere cattivi odori nelle altre stanze.
Hai un bagno di servizio da far utilizzare ai tuoi ospiti ed adibito a lavanderia.

Salendo verso il piano superiore, calpestando una scala  in legno protetta da una moderna ringhiera in acciaio  si presenta una zona notte con una camera matrimoniale, una camera doppia e un’ulteriore camera singola trasformabile in guardaroba o studio, con accesso ad un terrazzo dalla vista aperta.
Trova posto  un secondo bagno di dimensioni molto generose che serve le camere.

Il giardino ha una misura tale che ti permetterà di passare piacevoli serate con gli amici davanti ad una bella grigliata e accontenterà anche tuo figlio quando inviterà i suoi amici.
La tua macchina troverà un posto sicuro all’interno della proprietà.

Se queste sono le caratteristiche che cerchi per la casa che amerai  sono sicura che questa è la casa giusta per te!
romans 1romans 3romans 2romans 4romans 5

Villette a schiera Monfalcone

esterno

Cerchi una villetta a schiera a Monfalcone invece di insediarti in uno dei tanti condomini abitati da chissà chi?
Allora ti propongo delle villette a schiera posizionate in una delle più belle zone di Monfalcone, attorniate da altre belle residenze, in una strada privata, vicino alla via principale che porta a Grado e Trieste e a due passi dal centro di Monfalcone.
Questa residenza, di recente costruzione, è adatta per le famiglie allargate, per chi vuole avere vicino i genitori per non lasciarli soli ma comunque con la privacy rispettata, per chi ha tanti amici e/o parenti che vengono da fuori e hanno bisogno di essere ospitati, per chi vuole organizzare cene e feste in casa sua o semplicemente per chi ha il piacere di vivere nello spazio e nella luminosità adeguata.

  • Tutto ciò è ti sarà permesso perché qui NON abbiamo a che fare con una villetta alta ma stretta, solo piena di scale, bensì abbiamo un’abitazione che si sviluppa in :
  • piano scantinato dove si trova una taverna, un doppio garage e centrale termica
    piano terra dove trova spazio un ampio salone con grande angolo cottura, molto illuminato grazie sia alla porta finestra che dà sul giardino di piccole dimensioni, sia all’opposto, di un’altra porta finestra che dà sul terrazzo; inoltre trova spazio anche un ampio bagno di servizio con doccia
    primo piano dove trovano spazio 2 camere matrimoniali con terrazza, una delle due è talmente ampia che consente la presenza di un guardaroba,  ed un ampio bagno che serve entrambe le camere.
    secondo piano dove trova spazio un’ampia mansarda, completamente rifinita con la metratura che va a coprire tutta l’area della villetta, con una terrazza che prende tutta la parete e con la predisposizione per la realizzazione di un ulteriore bagno
  • A mio avviso se questo è quello che cerchi e nella zona che preferisci, allora non ti rimane altro che dirmelo, contattami e andiamo a vederla!