Io conosco almeno 4 nemici che ti separano dalla casa che amerai – in questo articolo ti svelo come annientarli

By | luglio 20, 2016
villa-resort

L’acquisto di una casa non è un passo facile perché esistono 4 grandi ostacoli da affrontare e bisogna saperli sopprimere.
Ogni giorno si sente parlare di qualcuno che è in grosse difficoltà perché non riesce a pagare con regolarità le rate del mutuo o che i prezzi del mattone continueranno a crollare.

Un film dell’orrore con il finale incognito!

ECCO I 4 GRANDI OSTACOLI DA AFFRONTARE :

  1. IL COSTO
    La più grande paura che hanno le persone è quella di pagare la casa di più di quanto vale.
    Infatti, pagare una casa più di quel che vale è un errore che ti costerà caro nel decidessi di rivenderla.
    Affiancarti ad un agente immobiliare in grado di stabilire il più probabile valore di mercato, ti consentirà di comprarlo ad un prezzo allineato con i valori del momento.
  2. IL MUTUO
    Un’altra paura molto presente è quella di non riuscire a pagare la rata del mutuo.
    Se l’importo della rata si avvicina al massimo che puoi permetterti, il mutuo ti costringe a modificare il tuo stile di vita per almeno 15/20 anni.E’ fondamentale affidarsi ad un consulente bancario o a un mediatore creditizio che ti aiutino a trovare la migliore soluzione finanziaria. Ed è importante rivolgersi a loro prima di cominciare ad innamorarsi delle case che sono sul mercato.
    Perché?
    E’ inutile andare a vedere case che non puoi permetterti o rischiare di perdere un’opportunità solo perché non sei ancora andato in banca per un’analisi finanziaria.
  3. L’IMPEGNO
    Cercare la casa giusta, trattare il prezzo, individuare il giusto valore di mercato, controllare la documentazione e arrivare alla firma del contratto davanti al notaio, comportano un impegno notevole sia temporale che mentale.
    Dopo aver girovagato per un paio di settimane, la stanchezza e la frustazione si fanno sentire.Anche perché molte agenzie immobiliari che hai contattato non si fanno più sentire per proporti nuove opzioni, ti abbandonano.
    E così facendo costringono a girovagare per lungo tempo e alla fine  presi dalla disperazione c’è il rischio che si finisca ad acquistare la prima casa che sembra andare bene…per poi pentirsene dopo averci vissuto per qualche tempo.

    Però, andare in 10 agenzie immobiliari che ti propongono ognuna solamente le case  per cui hanno ricevuto l’incarico di vendita, è come fare da soli.

    Invece, incaricare un agente immobiliare che ti aiuta a trovare la casa dei tuoi sogni, è fondamentale per evitare lo stress da ricerca.

  4. LE PERSONESembra che le persone che lavorano in questo settore siano pronte a spremerti come un limone e quando meno te lo aspetti.
    Ma quindi, di chi ti puoi fidare nel processo di acquisto di una casa?
    Il problema più grosso del mercato immobiliare italiano è che le persone che vogliono comprare casa SUBISCONO l’agente immobiliare.

    Cosa significa?

    Significa che in Italia le famiglie sono entrate in contatto con gli agenti immobiliari grazie ad annunci di appartamenti pubblicati su siti o riviste.
    E solo per il fatto di aver aperto la porta di casa e poco più, il tizio si prende la provvigione sull’appartamento che ti ha fatto vedere.
    Questo è il motivo per il quale un buon numero di persone decide di comprare casa da sole senza avvalersi di un agente immobiliare.
    E’ difficile fidarsi di un agente immobiliare che si è trovato dentro la trattativa, ma che non hai scelto tu.

    Come risolvere questo problema?

    Semplice, mettersi nelle mani di un vero professionista che ti accompagni in tutto il percorso di acquisto e che il suo obiettivo non sia incassare la provvigione, bensì fornirti “la casa che amerai” facendotela pagare il giusto prezzo.
    Eseguirà tutti i controlli necessari per farti fare un “acquisto sicuro”
    Ti aiuterà a farti vivere serenamente i momenti che ti separano dall’acquisto della tua casa a partire dalla ricerca della casa giusta, della trattativa e dei controlli, fino davanti al notaio con la consegna delle chiavi di casa, nelle tue mani.

    Io sono qui per questo!
    A presto!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *