Hai deciso di cambiare casa ma siccome devi vendere la tua non sai come fare

By | settembre 8, 2019
Cerco casa

 

Per chi desidera cambiare casa arriva prima o poi il momento nel quale è necessario mettere in ordine le idee. Bisogna stabilire le priorità, scartare il superfluo e decidere la strategia vincente, per arrivare all’obiettivo e riuscire a vendere la propria casa.

Grazie alla guida gratuita potrai vendere casa tua velocemente al miglior prezzo di mercato

La maggior parte di quelli che vogliono comprare casa devono prima vendere il proprio immobile, per riuscire a completare l’operazione.

Oggi, come mai prima, sono convinta che sia necessario un cambio di atteggiamento per la maggior parte dei proprietari a Gorizia e provincia

L’attuale situazione del settore immobiliare non promette nulla di buono per chi non sta al passo coi tempi, per chi vuole continuare a tenere gli occhi chiusi e pensa che “basta aspettare che la situazioni torni come prima”.

Tutte queste persone verranno travolte dal tornado. Ingoiate dal vortice economico che si presenta nell’immediato futuro, distruggendo per sempre il loro sogno di cambiare casa.

Sono finiti i tempi in cui le case si vendevano da sole e sia un privato che un qualsiasi Agente Immobiliare medio riuscivano, senza far nulla di particolare, a vendere perché, aiutati dal mercato del credito facile, gli acquirenti non avevano problemi a reperire i soldi. 

Quel periodo di falso benessere, di proposte al rialzo e facili affari si è concluso già da un po’ di tempo.

Solo i più bravi riescono a centrare l’obiettivo. Solo i preparati, in grado di leggere il presente e capire la direzione in cui stiamo andando.

Se da una parte il denaro circolante sarà sempre meno, e quelli più saggi sono pronti per accaparrarsi gli affari migliori, lasciando gli scarti e tutti gli immobili con problemi di diversa natura, tutti gli altri, che fino a 10 anni fa potevano permettersi di mettere un cartello per strada e trovare acquirenti per la loro casa, finiranno a non potere più vendere la loro casa, a rinunciare miseramente ai loro progetti e ai loro sogni, e di loro e delle loro case si perderà traccia.

Voglio darti una serie di suggerimenti per trovarti dalla parte vincente nel tavolo della trattativa e non da quella di chi non riuscirà a vendere casa nemmeno nei prossimi 12 mesi.

Se il tuo obiettivo è di sederti al tavolo di quelli che ci riusciranno, allora continua a leggere.

La pubblicità è l’anima del commercio: che tipo di pubblicità stai facendo al tuo immobile?

Te lo dico chiaro e tondo. Se non promuovi in maniera efficace il tuo immobile e non fai la giusta pubblicità, non venderai. Non solo riceverai pochissime visite al tuo immobile (o addirittura zero chiamate per il tuo annuncio), ma sarai invisibile per qualunque acquirente che vuole comprare una casa come la tua, ma non trova il tuo annuncio.

Ci sono migliaia di annunci là fuori per acquirenti pronti a comprare. Immobili con prezzi ribassati che non fanno fatica a trovare speculatori pronti ad investire, seguiti da case in zone di pregio che si distinguono per la posizione e attirano la maggior parte degli acquirenti facoltosi.

Un acquirente quando cerca casa si imbatte in centinaia di annunci, che per la maggior parte non gli interessano.

Non sono nella zona in cui cercano o non hanno le caratteristiche giuste oppure (molto peggio) leggono il tuo annuncio che li interessa, ma nel frattempo vedono un altro annuncio di seguito più interessante del tuo e si dimenticano letteralmente della tua casa e vanno avanti.
Quindi hai bisogno di una strategia pubblicitaria efficace, per fare in modo che il tuo annuncio rimanga impresso nella mente degli acquirenti.

Qui non si parla di un annuncio descrittivo su un portale e un paio di cartelli per strada, ma di un vero e proprio piano di marketing.
Studiato apposta per il tuo immobile che mira a intercettare tutti i possibili acquirenti che cercano una casa come la tua, convincerli che casa tua è la soluzione ideale, e allo stesso tempo scartare quelli che NON vogliono comprare una casa come la tua e ti fanno solo perdere tempo.

Il successo o il fallimento di questa operazione di vendita dipende da questo. Te l’ho già detto?

Rivoluziona il tuo modo di pensare.

La maggior parte delle persone che vuole cambiare casa parte dalla convinzione sbagliata che prima o poi qualche pollo busserà alla sua porta e gli metterà tutti i soldi sul piatto per comprare casa sua, così finalmente potrà cominciare a cercare casa.

Poi quando, dopo alcuni mesi, questo non succede si lascia prendere dallo sconforto e si trova davanti ad un bivio:

Svendere il proprio immobile

Rinunciare a cambiare casa

Se non sei ancora riuscito a cambiare casa è perché anche tu sei paralizzato dalla paura di non riuscire a vendere e di conseguenza non puoi comprare un’altra casa, oppure hai paura di vendere prima di trovare la casa giusta. Così si comincia a dare la colpa a fattori astratti e completamente estranei a te.

Te ne dico alcuni:

  1. la crisi

La crisi è un dato di fatto. Ma io mi concentrerei di più sul fatto che a Gorizia si vendono 20 case al mese, l’obiettivo è fare rientrare la tua casa fra queste.

  1. gli acquirenti vogliono le cose regalate (o non hanno i soldi per comprare)

Gli acquirenti NON vogliono le cose regalate, ma esattamente come te e come me, vogliono cacciare fuori i soldi per qualcosa che vale quello che stanno spendendo. E non è vero neppure che non hanno i soldi per comprare perché se NON comprano la tua, è perché hanno già deciso di comprarne un’altra che secondo loro vale quella spesa.

  1. le banche non fanno più i mutui

Le banche non fanno più mutui a chi non se lo può permettere (è cambiato solo che prima li facevano anche a chi non aveva garanzie) 

  1. gli acquirenti non comprano perché c’è l’Agenzia di mezzo

La provvigione. Anche qui vale il concetto che le persone pagano volentieri per qualcosa che vale quel prezzo. La maggior parte delle Agenzie a Gorizia si limita ad aprire la porta agli acquirenti e non fa nient’altro per loro. E’ ovvio che è un problema, perché dovrebbero pagare una provvigione in cambio di niente?

Grazie al mio sistema di lavoro i miei clienti sono soddisfatti e non hanno problemi a pagare una provvigione per un servizio che reputano efficace e che risolve i loro problemi.

Qui sotto trovi una delle testimonianze di persone che hanno venduto con me :

“Perché ci è riuscita così velocemente? Perché è andata come mi aveva detto al primo incontro :lei è specializzata nella ricerca delle case pertanto aveva già un cliente che cercava una casa come la mia e sapeva che disponibilità economica avesse. Da lì ho capito cosa significa “avere un cliente pre qualificato”…
Grazie Cristina, hai sicuramente contribuito a migliorare la mia vita! Peccato non averti incontrata prima! Altamente consigliata per chi vuole vendere o, ancor di più, per chi cerca casa… E aggiungo una persona fantastica…
Grazie ancora Cristina….”

Quindi tutti questi fattori estranei a te, sono solo scuse o false convinzioni che ti sei raccontato per non guardare in faccia la realtà, e scappare dal prendere una decisione. Ma la soluzione è molto più semplice di quanto puoi pensare:

Se non riesci a vendere la tua casa è perché stai adottando una strategia di vendita sbagliata, in primis riguardo al marketing, che ti sta portando piano piano verso un dilemma: svendere o non vendere affatto.

Mentre con la giusta strategia di vendita riusciresti a vendere meglio e subito.

Preparati ad accettare la verità.

Guardiamoci dritto negli occhi ed accettiamo la dura realtà. Da qui a dodici mesi un mare di immobili saranno venduti a prezzi ancora più ribassati. Non è una bella cosa, e dispiace dirlo.  

Come fare a sapere se la tua casa perderà valore nei prossimi mesi? Normalmente si dovrebbe fare una accurata analisi di vendibilità. Ma per avere un’idea generale basta rispondere a queste due domande.

La prima : il prezzo degli immobili in vendita nella tua zona è stato ribassato negli ultimi dodici mesi?

La seconda : L’Agenzia che si sta occupando della tua casa (o tu personalmente) sta investendo fortemente in marketing per promuovere meglio il tuo immobile rispetto agli altri immobili in vendita sul mercato?

Se le risposte a queste domande sono in ordine “Sì” e “No”, molto probabilmente, a prescindere che casa tua abbia finiture in oro zecchino o meno, in questo momento ti trovi sui binari mentre sta arrivando un treno in corsa. A meno che tu non ami il rischio, ti consiglio di prepararti a toglierti da lì il più velocemente possibile, salvare il salvabile e rivolgerti ad un’altra Agenzia Immobiliare specializzata per risolvere il tuo problema.

Fatti aiutare da uno specialista.

Se desideri cambiare casa e realizzare i tuoi progetti da qui ai prossimi mesi, è realmente il caso che tu la smetta di affidarti al caso e cominci a farti seguire da uno specialista del settore in grado di risolvere il tuo problema.

Per quanto tu pensi che il tuo Agente Immobiliare sia in grado o meno di portarti il risultato che speri, sappi che quello che otterrai nei prossimi dodici mesi dipende in minima parte da tutto quello che è stato fatto fino ad oggi ed in massima parte da quello che sarà fatto da oggi in avanti.

Perciò per prima cosa se l’Agenzia a cui ti sei rivolto è generalista (cioè fa tutto, si occupa di tutti i tipi di immobili senza distinzione, sia affitti che vendite, sia commerciale che residenziale…) devi cominciare a metterti in testa di cambiare Agenzia.

Un’Agenzia generalista è come un medico generico, puoi contattarlo per un consulto ma se ti sei rotto il crociato giocando a calcetto devi andare dall’ortopedico (lui stesso ti ci manda) perché quello è uno specialista in quella cosa.

Vendere ora, il prima possibile e bene, è l’unica strada che hai per cambiare casa e realizzare il tuo sogno.

Ti ho parlato di argomenti molto importati e fondamentali da sapere per affrontare la vendita di una casa, se senti la necessità di approfondire, non esitare a contattarmi, ti fornirò una consulenza accurata di almeno 1 ora, completamente GRATIS!!

🔸 E’ da tempo che cerchi di vendere la tua casa ?

Per essere sicuri di fornire un servizio accurato e preciso ho deciso di seguire al massimo 5 persone alla volta, quindi contattami SUBITO per verificare di avere la possibilità di inserirti fra i miei clienti.

Chiamami al ➡️ 348 7152552

O inviami un messaggio su Whatsapp ➡️ http://bit.ly/2MXaVrP

Cristina Ronco – Agente Immobiliare Domoria Gorizia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *