DECRETO CRESCITA 2019

By | luglio 13, 2019
decreto crescita

 

UDITE UDITE… invece della notizia sulla Sea Watch…

sea watch

 avrebbero fatto meglio ad informarci circa il recentissimo Decreto Crescita che parla di ????

Risparmio energetico, sconto del 50% al posto della detrazione fiscale

Abbiamo sempre il timore di fare il passo più lungo della gamba, quando troviamo un’ abitazione che ci piace tanto ma che necessita di lavori di ristrutturazione per migliorare l’efficienza energetica.”

Ora, come d’incanto, grazie a questo nuovissimo decreto, possiamo tirare un sospiro di sollievo.

punto interrogativo

Mi spiego meglio :

Dal primo luglio 2019 è diventato più conveniente fare interventi che comportano un risparmio energetico.

Il decreto Crescita ha stabilito che, chi acquista condizionatori, infissi, caldaie a condensazione, tende con schermatura solare, stufe a pellet, boiler a pompa di calore ma anche per l’installazione di pannelli fotovoltaici, può usufruire di uno sconto del 50%

Questi interventi erano già agevolabili grazie alla detrazione Irpef del 65% per il risparmio energetico, il cosiddetto Ecobonus (che sarà comunque a disposizione fino al 31 dicembre 2019 in varie percentuali in base alla tipologia di intervento) ma col nuovo decreto si avrà il vantaggio di usufruirne immediatamente, a differenza della detrazione che si recupera in 10 anni.

Con la nuova versione del decreto, si potrà effettuare la cessione del credito al venditore e a quel punto i prodotti si potranno pagare a metà prezzo, rinunciando ovviamente alla possibilità di avere la detrazione fiscale per la somma rimanente. Di fatto, si pagherà sempre utilizzando il bonifico per ristrutturazioni, nella fattura sarà presente l’intero importo della somma ma quello effettivamente da versare sarà pari alla metà del prezzo. In questo modo non si dovranno attendere 10 anni per recuperare il 50%, e anche chi non ha capienza nell’Irpef non perderà il vantaggio fiscale. L’unico obbligo previsto sarà quello di comunicare all’Agenzia delle entrate la cessione del credito, e l’Agenzia renderà disponibile per il venditore questa somma sotto forma di credito d’imposta da utilizzare in cinque anni.

Ti ho parlato di argomenti molto importati e fondamentali da sapere per affrontare l’acquisto di una casa, se senti la necessità di approfondire, non esitare a contattarmi, ti fornirò una consulenza accurata di almeno 1 ora, completamente GRATIS!!

? E’ da tempo che cerchi casa e sei stanco di vedere case non adatte a te?

? Sei stufo di avere a che fare con agenti immobiliari che hanno a cuore solo la loro provvigione e che cercano di venderti le case che hanno a catalogo?

Domoria è l’UNICO sistema in cui sarai tutelato al 100% da un professionista che lavora solo per te e nel tuo esclusivo interesse.

Per essere sicuri di fornire un servizio accurato e preciso ho deciso di seguire al massimo 5 persone alla volta, quindi contattami SUBITO per verificare di avere la possibilità di inserirti fra i miei clienti.

Chiamami al ➡️ 348 7152552

O inviami un messaggio su Whatsapp ➡️ http://bit.ly/2MXaVrP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *