NON CHIAMARE NESSUN AGENTE IMMOBILIARE

By | settembre 8, 2019
Donna che urla

Non chiamare nessun agente immobiliare prima di aver letto

LA CONFESSIONE DI UN AGENTE IMMOBILIARE … Non tutte le ciambelle vengono con il buco”

Oggi mi sento di fare un esame di coscienza per mettermi poi in discussione. Perché questo ? Perché nella mia breve esperienza da agente immobiliare (ho iniziato solo 3 anni fa), mi sono capitate tante soddisfazioni ma anche alcuni fallimenti.

E’ vero che grazie al metodo Domoria riesco a vendere case anche senza averle messe in pubblicità perché ho già il cliente pre qualificato

E’ vero che grazie alla passione che metto nel mio lavoro, riesco ad aiutare le persone a trovare la casa dei loro sogni, cercando di fargli perdere meno tempo possibile, di accontentarli il più possibile, di non fargli trovare brutte sorprese quando ci si trova in dirittura d’arrivo.

E’ vero che ho un grande rispetto per chi è disposto a mettere sul tavolo centinaia di migliaia di euro per comprare la “casa della vita”

E’ vero che ho un grande rispetto per chi mi dà in mano la vendita della propria casa

E’ vero che mi adopero sempre a fornire ai miei clienti anche servizi che non mi competerebbero, ma lo faccio perché lo sento come un dovere ed anche un piacere

E’ vero che diversi clienti mi dimostrano una grande gratitudine sia durante, alla fine e dopo il percorso fatto insieme, alcuni mi scrivono anche delle belle recensioni, altri fanno il mio nome ad amici e parenti.

Ma c’è un ma ….

Donna pentita

Non tutte le ciambelle vengono con il buco” :

E’ vero che non sono riuscita a vendere tutte le case che mi hanno dato mandato di vendere (penso alla villa di Mara e ad un appartamento di Ronchi) sono solo 2, al momento, quelle che non ci sono riuscita ma per me è come se fossero 20

E’ vero che con alcuni clienti, pur essendo arrivati alla conclusione delle vendite, a causa di incomprensioni, non ci siamo lasciati benissimo (penso a Valentina e ad una coppia di anziani di Gorizia)

E’ vero che 2 clienti si sono ritirati dalla proposta d’acquisto (penso a Francesco e Margherita) e purché abbia fatto di tutto per aiutarli, mi hanno ringraziato andando dagli avvocati per evitare di sborsare il dovuto ma più che altro denigrandomi e mettendo in discussione il mio operato

E’ vero che non sono sempre riuscita a “trovare la casa che ameranno” (penso alla signora Maria)

E’ vero che non tutti hanno deciso di darmi la loro casa da vendere, ma hanno preferito conferire l’incarico ad altri solo perché non gli hanno chiesto l’incarico in esclusiva e una provvigione inferiore alla mia

E tu mi potrai dire : “e quindi? Dove sta il problema? Sono cose che capitano, devi andare avanti lo stesso”…

Vero! Io vado avanti lo stesso ma comunque mi fermo a pensare per capire dove ho sbagliato.

Esatto, sono convinta che la causa del “mancato buco nella ciambella”, sono io.
Sono io che ho commesso degli errori se

non sono riuscita a vendere

se si sono create delle incomprensioni

se si sono ritirati dalla proposta e sono andati dagli avvocati invece di parlarne con me

se non ho trovato in tempo la casa dei sogni

se non sono riuscita a prendere degli incarichi di vendita e a far capire che sono un valore aggiunto e non un semplice intermediario

Ci sto proprio pensando e le azioni che credo siano assolutamente necessarie che io faccia sono fondamentalmente tre :

  1. individuare quali errori ho commesso
  2. farne tesoro e fare in modo che non si ripetano più
  3. continuare a formarmi sia a livello professionale che a livello personale per ottenere risultati migliori e per riuscire ad aiutare sempre più le persone che desiderano trasformare in meglio la qualità di vita loro e della loro famiglia.

Eh sì, è proprio questo che farò e lo farò perché innanzi tutto amo il mio lavoro e poi perché non voglio che ci siano più dei fallimenti nel mio operato che, anche se non sembra, mi fanno stare tanto male ed immagino che facciano rimanere male anche le persone che si sono rivolte a me!

Ecco! la mia confessione finisce qui!
Per chiunque l’abbia letta tutta, dico un grande GRAZIE e chiedo scusa per lo sfogo ma ho voluto condividerlo con la speranza che magari qualcuno mi invii dei consigli !

PS : Ciò non toglie che se stai cercando casa o desideri venderne una e vuoi “toccare con mano” sia i miei successi che i miei fallimenti e vuoi capire a che punto di miglioramento sono arrivata , non esitare a chiamarmi o a mandarmi un Whatsapp al 348 7152552 .

? E’ da tempo che cerchi casa e sei stanco di vedere case non adatte a te?

? Sei stufo di avere a che fare con agenti immobiliari che hanno a cuore solo la loro provvigione e che cercano di venderti le case che hanno a catalogo?

Per essere sicuri di fornire un servizio accurato e preciso ho deciso di seguire al massimo 5 persone alla volta, quindi contattami SUBITO per verificare di avere la possibilità di inserirti fra i miei clienti.

Chiamami al ➡️ 348 7152552

O inviami un messaggio su Whatsapp ➡️ http://bit.ly/2MXaVrP

Lavoro 7 giorni su 7.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *