APPARTAMENTO D’EPOCA NEL SEMI CENTRO DI GORIZIA

Gorizia Viale XX Settembre 77
€ 149.000,00144 m²6 locali

Dettagli

Piano Primo su 3
Mq Abitazione 125
MQ Terrazza 3
Mq Ripostiglio Piano Terra 11
Mq Soffitte 41
Anno di costruzione '800
Riscaldamento Autonomo
Canna fumaria Presente nel Salotto
Caldaia Sostituita nel 2013
Tetto Rivisto e Rischiumato nel 2015
Infissi Originali con doppio vetro
Facciate Sistemate nel 2011
Ingresso condominiale Sistemato nel 2013
Posto auto Scoperto all'interno della corte
Cantina Presente
Siffitte 2
Arredo Parzialmente arredato

Descrizione

TENERE O LASCIARE?

Questo è stato per diverso tempo motivo di grande riflessione della proprietaria finché è arrivato il momento della grande e sofferta decisione : LASCIA!

Lascia con grande dispiacere questo meraviglioso e suggestivo appartamento ma la vita riserva sempre delle sorprese e l’occasione che le si è parata davanti, non poteva essere trascurata…

L’appartamento fa parte di una palazzina della fine dell’800, sembra sia stato il primo o secondo albergo di Gorizia, si trova nel piano nobile (piano primo), è l’unico con un terrazzino dove un tempo le dame sorseggiavano il tè.

La proprietaria mi ha raccontato che, nel 2001, anno in cui ne è entrata in possesso, non appena ha varcato la soglia si è subito innamorata delle piastrelle di marmo, bianche e nere e della penisola che separa la cucina dalla sala sala da pranzo e che ha impiegato pochi minuti per accertarsi che quella era la casa giusta per lei!

Io sono convinta che questa sia una casa che o la ami o la odi, data la sua particolarità e la sua originalità. Sono state mantenute tutte le caratteristiche della casa d’epoca e sono proprio queste che bisogna amare.

Adesso è arrivato il momento che una nuova famiglia abbia il privilegio di godere di tutte questa bellezza e ne è certa anche la proprietaria.

Pertanto, se sei amante di una dimora del genere, non puoi non vederla, TI STA ASPETTANDO!

Si trova nella zona semi centrale della città di Gorizia.

E’ posto al primo piano di una palazzina sviluppata su tre piani fuori terra, più le soffitte.

Non appena entri nell’atrio condominiale, inizi già a respirare un’aria antica, è bellissimo e molto ben curato e mantenuto, da qui si comprende anche la volontà di tutti i condomini di preoccuparsi che anche le zone comuni siano perfette.

E’ raggiungibile tramite due comode rampe di scale.

Appena entri in casa trovi uno spazioso ingresso e proseguendo trovi una cucina con sala da pranzo, un soggiorno ampio e luminoso con canna fumaria, due camere da letto molto grandi ed uno spazioso bagno.

I soffitti sono alti 3,5 mt. E’ caldo d’inverno e fresco d’estate.

Dispone di un posto auto scoperto sul retro ed un deposito per cicli e/o motocicli.

La palazzina di cui fa parte è abbellita da uno splendido e curatissimo giardino condominiale, anche qui trovi piante dell’epoca ed è testimone delle passeggiate fatte nei tempi passati.

Chissà se ho solleticato la tua curiosità… se hai il piacere ed il desiderio di vivere in una dimora come questa non devi fare altro che evitare che ti sfugga dalle mani. Chiamami e andiamo insieme a visitarlo!

Richiedi Informazioni

Riscrivi il codice di sicurezza