Vuoi Vendere Casa a Gorizia? : leggi i CONSIGLI per “il miglior investimento per vendere casa”

By | agosto 25, 2016
casa in vendita 2

casa in vendita 2                                          Before-and-After-Living-room

Come Vendere al PREZZO che vuoi TU e nel più BREVE TEMPO possibile.

Molti dei clienti che si rivolgono ad un’agenzia o ad un consulente immobiliare per vendere un immobile sono accomunati dalla medesima convinzione : “provare” a commercializzare l’immobile nello stato in cui si trova e rimandare nel tempo eventuali interventi di ripristino in base all’andamento delle trattative.

Se l’obiettivo è quello di vendere la tua casa nel più breve tempo possibile, al miglior prezzo ed alle condizioni più convenienti non ti puoi permettere di “provare”.

Gli esperti in psicologia hanno dimostrato che le persone reagiscono in base alle emozioni esperite e che formulano la loro propensione all’acquisto di una casa nei primi 60/90 secondi del sopralluogo, talvolta addirittura prima di aver varcato la soglia. Le chances di fare una prima impressione positiva si giocano quindi in un lampo ed a nulla varranno eventuali parole di imbonimento da parte tua o da parte del tuo consulente immobiliare nel caso di una valutazione negativa. Prima di immettere sul mercato la tua casa, devi essere certo che possa colpire l’immaginario del potenziale cliente scatenando il cosidetto “colpo di fulmine”.
Solo il 5% dei compratori è infatti in grado di intravedere le potenzialità di un immobile e di visualizzare come potrebbe divenire; la maggior parte vede “cosa è” e non quello che potrebbe essere.
Quando vuoi vendere la tua automobile, prima di portarla da un  concessionario, normalmente le dai una ripulita e controlli pure se le sue funzioni fondamentali sono a posto, pur di spuntare una valutazione migliore.
Perché quando decidi di vendere la tua casa l’atteggiamento è all’opposto?

La decisione di comprare una nuova casa, benché razionale, scaturisce da un’emozione, dalla possibilità di immaginarsi a trascorrere una vita felice e confortevole all’interno dei suoi locali.
Quando si pensa alla casa che amerai gli aggettivi con cui si descrive sono : confortevole, funzionale, luminosa, spaziosa, nuova, pulita, ordinata, tranquilla, moderna, elegante…
Prova a guardare la tua casa con occhi da “cliente”. Cerca di essere obiettivo, eventualmente chiedi un parere oggettivo a qualcuno di tua fiducia o meglio ancora all’agente immobiliare al quale hai pensato di rivolgerti
1. Compreresti la casa nello stato in cui si trova?
2. Ti conquista ancora per il comfort, la pulizia, la luminosità…?
3. C’è qualcosa che ti induce a pensare che l’immobile sia stato trascurato e che occorrono degli interventi di manutenzione?
4. Come si presenta a chi, per la prima volta, varca la soglia?

DEVI considerare la tua casa come un PRODOTTO e presentarla come tale. Un Prodotto che ha il suo giusto prezzo.

Ed è qui che voglio aiutarti ad uscire dall’incubo della corsa al prezzo stracciato solo perché non sai come valorizzare la tua casa, condividendo con te 73 controlli e consigli che ti serviranno a vendere la tua casa al prezzo giusto ed in pochissimo tempo.

Vuoi conoscere i 73 punti da sviluppare per VENDERE la tua casa al giusto prezzo e nel più breve tempo possibile?

Contattami ed insieme svolgeremo questo importante compito.

Cristina Immobiliare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *